Visual Studio - Projects have recently been added to this solution

13 feb 2015 22:33

_Logo Questo è il messaggio di warning che può apparire in Visual Studio quando si apre una soluzione ospitata in TFS in cui sono state fatte delle modifiche manuali. Generalmente basta verificare gli ultimi progetti aggiunti nel file .sln ma nei casi estremi basta seguire una semplice procedura.

Ecco il messaggio che appare una volta che è stata modificata la struttura dei progetti nella soluzione:

TFS Warning

Di solito a seguito di una modifica dei nomi o della posizione di qualche progetto, quindi sarebbe sufficiente confrontare l’attuale file .sln con la versione precedente e correggere manualmente il problema.

In alternativa, come descritto in questo e altri post, è possibile eseguire l’unbind della soluzione tramite il comando presente nel menu File/Source Control/Advanced/Change Source:

TFS Change Source

Modificare quindi il file della soluzione (.sln) eliminando tutti i blocchi compresi tra questi elementi;

  • GlobalSection(TeamFoundationVersionControl) = preSolution
  • EndGlobalSection

Infine, sempre dal comando File/Source Control/Advanced/Change Source, eseguire nuovamente il bind della soluzione (controllare le ultime voci dell’elenco in cui vengono spostati gli elementi non più collegati).

Attenzione: la modifica del file .sln può cancella la struttura delle cartelle della soluzione (la gerarchia dei solution folder e quindi l’associazione con i vari progetti).

Tag: TFS, Visual Studio