VSO e le autorizzazioni sulle Aree

24 nov 2015 23.18

_Logo Visual Studio Online è uno strumento fantastico per organizzare il proprio lavoro e ad ogni aggiornamento offre piccole e grandi novità. Una di queste l’ho scoperta incontrando un problema banale: non riuscivo a gestire i miei item nel backlog.

In pratica potevo creare e vedere gli item nelle query, ma alcuni item non apparivano nel backlog e una volta assegnati manualmente ad una feature o epic non potevo riordinarli:

Backlog

D’altronde il messaggio di VSO tramite tooltip è abbastanza chiaro: “This item cannot be reordered because it is owned by another team”. Ma quale altro team se ne ho definito solo uno?

Il problema riguarda l’autorizzazione sulle aree: non avevo abilitato il team corrente ad accedere alle sotto aree, semplicemente spuntandone il nome. Quindi gli item associati ad una certa area risultavano di competenza di qualcun altro (sebbene non definito).

Un semplice problema che mi ha fatto scoprire come VSO evidenzi graficamente il fatto che un elemento sia gestito da qualche altro team, utile per progetti grandi o articolati.

Tag: VSO