“An Exception has been occurred…” in Visual Studio

10 dic 2016 11.45

_Logo Di seguito riporto un messaggio di errore che si può verificare in Visual studio semplicemente aprendo il menu contestuale su un progetto UWP. Il problema, all’apparenza inspiegabile, è dovuto ad un errore in una estensione SyncFusion che è sufficiente disabilitare.

Questo il messaggio un po’ laconico che si ottiene nell’IDE premendo ad esempio il tasto destro su un progetto Universal Windows Platform all’interno del Solution Explorer:

VS Exception

Il testo non è molto significativo, “An Exception has been occurred while getting the Visual Studio Framework version of the project”, e viene ripetuto diverse volte.

Per scovare la causa, grazie a tristi esperienze del passato, ho incominciato a disabilitare le estensioni attivate di recente e tra le prime ho scovato questa estensione della SyncFusion, apparentemente causa del problema:

SyncFusion Extension

Ho aperto la segnalazione alla SyncFusion che ricordo distribuisce la sua completa suite di controlli gratuitamente tramite una classica licenza Free Community License.

Tag: Visual Studio